Un giorno accesibile!

Spirito dell'iniziativa

"Metterti nei panni degli altri può fare la differenza."

Staff Accessibilità Day

Con la nostra iniziativa vogliamo semplicemente sensibilizzare la collettività sul problema delle barriere architettoniche.
Spesso svolgiamo la nostra vita in base alla sola nostra esperienza di vita e non ci soffermiamo a pensare che non tutti hanno i nostri stessi mezzi.
Non ci rendiamo mai veramente conto di quanto siamo fortunati, quindi non pensiamo alle difficoltà che potrebbe avere un disabile nello svolgerele semplici azioni di ogni giorno: andare in posta, in banca, in chiesa o al bar.

Tematiche

Barriere architettoniche
Accessibilità
Solidarietà
 

A chi è rivolta l'iniziativa

L' "Accessibilità Day" è rivolto a tutti

Chiunque voglia provare

Possono partecipare tutte le persone che hanno sensibilità sociale, spirito di condivisione, o solo voglia di capire di più.

Addetti ai lavori

Coloro che anche indirettamente si occupano della costruzione delle barriere architettoniche, o chi vuole sensibilizzare gli addetti ai lavori a questo problema.

Amici e parenti di disabili

A tutti quei disabili che vogliono far provare a tutti coloro che li circondano un esperienza che li avvicini di più al loro mondo.
 

sedia rotelle stilizzata E' sufficiente un pò di consapevolezza e di spirito critico nel costruire, nel disporre le cose e gli eventi, in modo che siano accessibili a tutti. Per questo motivi ci rivolgiamo in particolare a chi ha "potere decisionale": affinchè le scelte per la comunità siano fatte per il bene di tutti, e non per il bene di molti.

 
Un giorno accessibile

Mettersi nei panni degli altri può fare la differenza

Prova la sedia a rotelle solo per un giorno, potrebbe cambiarti la vita e quella di altri.